L’ISIS RIVENDICA L’ATTACCO
AL MISSIONARIO LECCHESE

Lo riferisce il Site. Intanto la polizia bengalese ha arrestato un politico locale del partito islamico Jamaat-e-Islami e fermato diverse persone, raccontano i media del Bangladesh

Il missionario lecchese Piero Parolari è rimasto ferito in un agguato in Bangladesh. Stando alle prime notizie Parolari, missionario del Pime, è stato raggiunto da alcuni colpi di pistola mentre si trovava alla stazione degli autobus di Dinajpur, nel nord del paese. Il sacerdote sarebbe stato colpito da tre uomini armati a bordo di una moto.
Padre Parolari, medico, è missionario del Pime dal 1984 e opera da trent’anni in Bangladesh. Avrebbe riportato ferite alla testa e al collo ed è stato trasportato nell’ospedale locale dove secondo i medici comunque sarebbe fuori pericolo, secondo quanto scrive il quotidiano The Daily Star.
«Sappiamo che è fuori pericolo e l’hanno portato in un ospedale militare della capitale - racconta uno dei nipoti. Non si capisce il perché sia successa una cosa del genere. L’importante per ora è sapere che sia stato evitato il peggio».

Il fratello di padre Piero, Francesco, è sconvolto: «Non ci aveva mai detto di grossi pericoli per lui - ha spiegato - Situazione tesa, certo, ma l’impegno pastorale e umanitario gli ha sempre fatto guadagnare la riconoscenza della popolazione».
Due pagine su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 19 novembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA