Montano Lucino, si stacca la ruota
camion finisce contro un'auto

L'incidente sulla provinciale che porta a Montano
Traffico difficoltoso per gran parte della mattinata

MONTANO LUCINO - Frontale tra auto e camion in via Volta, la provinciale 19, nel tratto in discesa compreso tra i due semafori. Il bilancio è di due contusi, ma soprattutto un grosso spavento per gli occupanti dei due mezzi. Sul posto per i rilievi i carabinieri della stazione di Lurate Caccivio.
Erano da poco passate le 9.30 quando un autocarro dell’impresa manutenzione edile srl carico di sabbia stava percorrendo il ripido tratto in discesa per immettersi sulla Briantea. Nell’affrontare la curva, la ruota sinistra si è praticamente staccata e il mezzo appesantito dal carico ha cominciato a sbandare.
L’autista, di Olgiate Comasco, ha cercato di tenerlo in carreggiata, ma l’autocarro ha preso la tangente finendo prima contro il muraglione di sostegno a lato dell’altra corsia di marcia per poi centrare in pieno la Peugeot condotta da Emilio Angelini, 58 anni residente in paese, che procedeva in direzione Montano. L’uomo se l’è cavata con un grosso spavento e contusioni a un ginocchio guaribili in una decina di giorni.
Per un paio di ore, il tempo necessario per rimuovre i mezzi coinvolti, l’incidente ha creato problemi al traffico della zona
<+FNT_FIRMA>Roberto Caimi

© RIPRODUZIONE RISERVATA