Multe da 400 euro ai clienti delle lucciole
E spuntano due case d’appuntamenti

Lomazzo, lo scorso anno sedici automobilisti sorpresi a contrattare Qualcuno ha detto di averle avvicinate per ripararle dalla pioggia

Sempre più lucciole lungo le strade e non solo: la polizia locale, infatti , ha individuato anche due case d’appuntamenti.

Gli agenti a più riprese hanno presidiato i tratti locali delle strade provinciali dove da tempo si registrano i maggiori per una massiccia e costante presenza di lucciole: complessivamente, nel 2018, sono state elevate sedici multe, da 400 euro l’una, ai clienti delle prostitute. Sul territorio comunale, infatti, vige il divieto di sostare e avvicinare le lucciole.

Le multe elevate dai vigili, sono state poi confermate anche davanti alle scuse più fantasiose adottate dai clienti delle prostitute: c’è chi ha dichiarato di essersi avvicinato alle ragazze soltanto per poterle ripararle con l’ombrello dalla pioggia battente

Nel corso dei pattugliamenti sono state in tutto identificate oltre una trentina di prostitute, in particolare di nazionalità rumena, albanese e nigeriana.

Una decina di donne sono state denunciate all’autorità giudiziaria, in quanto sono risultate non essere in possesso del permesso di soggiorno.

Ma se la presenza delle lucciole sulle strade è la “normalità” la sorpresa è un’altra. Sempre nel corso delle attività per il contrasto alla prostituzione, sono state individuate in città, in zone periferiche, due abitazioni dove si ritiene vi fossero dei movimenti sospetti; la gestione di entrambe le case, stando a quanto risulta, è riconducibile a persone di nazionalità straniera.

Su quest’ultima vicenda vige al momento il massimo riserbo, anche perché gli accertamenti sono tutt’ora in corso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA