Musica, cucina e birra
Una Mariano da Oktoberfest

Oggi e domani festa con i commercianti. Si riscopriranno le antiche corti ed i piatti tipici. Gli organizzatori: «Eventi popolari per tutte le età»

La città si anima con una festa lunga due giorni che farà riscoprire ai marianesi i vecchi cortili di una volta, l’allegria dell’Oktoberfest e la musica d’autore.

Artefici dell’allegro week end, sono i commercianti: quelli di piazza Roma dell’associazione “Facciamo centro” e quelli di via Risorgimento che, però, si muoveranno autonomamente.

Si inizierà oggi, sabato 26, con la seconda edizione di “Risorgimento in corte” prevista in sette cortili storici: quello dei Zempulit (bar Emandi), di Boulinet (La Rimessa e bar Castello), da Sepasc (enoteca Manzato), dal Bassi (enoteca Al DiVino Bistro), da Pendola (bar Glamour), dal Panscit (associazioni cuochi di Como) e dal Cucù (Bar Novecento).

Appuntamento alle 14,30 con giochi e una sfilata per cani con una giuria di bambini e alle 15 il via alla gara di cucina che verrà replicata anche domenica. Nelle corti i commercianti e i florovivaisti organizzeranno degli aperitivi a tema e domani ci saranno delle degustazioni di vino, birra, pane, formaggi, frutta e verdura.

Alle 21 al parco Falcone e Borsellino di via Sant’Ambrogio, l’associazione Rock Paradise presenterà l’evento “storie e cantastorie” con Francesco Magni, Emilio Margheriti, Daniele Fumagalli e la band “Liberi tutti”.

Altri dettagli sul numero in edicola sabato 26 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA