Le Primavere di Como
al via da mercoledì

Da Mieli alla Koll, dal cardinale Wilfrid Napier all’archistar Libeskind il tema delle Primavere de La Provincia sarà non temere. Quest’anno eventi anche a Lecco. Cliccate qui per prenotarvi

Como

Non temete la politica. Non temete lo scandalo della fede. Non temete la scienza. Non temete le differenze. Non temete il futuro.Non temete o non potrete andare avanti.

Le Primavere di Como,gli incontri organizzati da La Provincia e da L’Ordine, sono un inno a non avere paura. E quest’anno sbarcano anche a Lecco

Si inizia mercoledì 26 marzo al teatro Sociale di Como con Silvano Petrosino, filosofo, che introdurrà il tema, non temete, pronunciato da Dio nella genesi, la premessa di ogni parola che Dio rivolge all’uomo: «Non temere, non fare della tua paura il tutto della tua esistenza».

Dopo la paura l’uomo è divorato dalla paura, è succube della paura ed è per questo che Dio, per potergli parlare, gli dice: non temere. Ne parlerà Paolo Mieli, giornalista e saggista,martedì 8 aprile, alle 20.30 al teatro Sociale concentrandosi sulla politica.

Martedì 15 aprile, sempre al Sociale alle 20.30, l’attrice Claudia Koll tratterà il tema: «Non temete lo scandalo della fede», parlando della sua conversione.

Mercoledì 23 aprile, alle 20.30 al Sociale, Fabio Peri e i Deproducers su «Non temete la scienza: planetario». Mercoledì 7 maggio alle 10,all’Università dell’Insubria, Wilfrid Napier, cardinale suafricano, su «Non temete le differenze». Le Primavere si chiuderanno, a fine maggio ma la data è ancora da definire. con l’architetto Daniel Libeskind sul tema: «Non temete di costruire il futuro». Modera il direttore de La Provincia Diego Minonzio.

Gli ingressi sono gratuiti. Si consiglia di prenotare sul sito www.leprimaveredicomo.it . Segreteria organizzativa nella sede de La Provincia in via Paoli 21: Telefono: 031-582.420, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 16. Email: [email protected]

© RIPRODUZIONE RISERVATA