Notte di sogni e di rock’n roll
Ligabue da brividi a Monza

Ieri sera il primo concerto del rocker dopo 370 giorni di astinenza. Stasera si replica con la seconda data di #ligarockpark. Il 18 novembre il nuovo album

Notte di sogni, di rock’n roll e di brividi a Monza per il primo dei due concerti evento di Ligabue al parco della Villa Reale. Stasera si replica e, in totale, saranno circa 140mila i fan sotto il palco per ascoltare il rocker di Correggio dopo 370 giorni di astinenza, come lui stesso ha precisato in apertura di concerto. Ma già guarda avanti, al prossimo 18 novembre, data di uscita del nuovo album “Made in Italy”, il suo primo concept album, di cui ha suonato tre inediti (“La vita facile”, “Ho fatto in tempo ad avere un futuro” e “Dottoressa”) che vanno ad aggiungersi al singolo “G come giungla” già in radio da alcune settimane.

Novità negli arrangiamenti con l’inserimento dei fiati, compresi due sax, che incantano il pubblico con gli assoli dei musicisti che strappano più di un applauso.

Un evento circolare, iniziato e concluso con la stessa canzone, “Urlando contro il cielo”, che compie 25 anni, suonata in due versioni diverse: rock la prima, acustica la seconda.

Qui la recensione dell’evento di ieri sera: http://www.bibazz.it/musica/urlando-contro-il-cielo-di-monza-trionfo-liga/

© RIPRODUZIONE RISERVATA