“Now”, il futuro sostenibile
Quaranta eventi a Villa Erba

Il festival , alla sua prima edizione, si terrà dal 6 all’8 maggio

Oltre 140 espositori e più di 40 fra convegni, concerti, workshop e laboratori uniti da uno slogan accattivante: vivere meglio è bellissimo.

Dal 6 all’8 maggio, a villa Erba, ci sarà la prima edizione di “Now”, festival del futuro sostenibile.

Otto le parole scelte: terra, cibo, economia, sicurezza, energia, relazioni, sapere, luoghi. Sono le questioni attorno a cui ruota la nuova kermesse.

Il progetto nasce dalla volontà di favorire l’incontro fra realtà e culture, magari distanti fra loro, che hanno intrapreso scelte sostenibili. Dalla grande azienda alle fondazioni fino alle associazioni e ai piccoli produttori. L’idea di fondo è una: la sostenibilità e il futuro riguardano tutti.

L’evento è organizzato da L’evento è organizzato da L’isola che c’è in collaborazione con la Ecofficine, Luminanda, Artificio, Wow Festival, Laltro, Como Concerti e Coblanco insieme ad altre numerose realtà locali e non.

Si parlerà, per esempio, di nuovi paradigmi per superare i limiti dell’economia lineare con l’eurodeputata Simona Bonafè, di sostenibilità con il docente universitario Marco Brusati, di decrescita con il presidente del movimento per la decrescita felice Jean Louis Aillon, di pace con Cecilia Strada e di blue economy con l’ideatore Gunter Pauli. Gli incontri saranno più di 40. Per quanto riguarda gli spettacoli e i concerti, venerdì 6 maggio alle 21.30 ci sarà Artifisciò, il piccolo grande varietà del venerdì sera organizzato da Artificio mentre il giorno dopo, a partire dalle 21.30, sarà la volta della musica a cura degli organizzatori del Wow festival. Sul palco si alterneranno Clap Clap, C’Mon Tigre e Dumbo Gests Mad.

Per maggiori informazioni: nowfestival.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA