Nozze principesche a Villa d’Este
Il regalo è un’auto milionaria

Nell’hotel di lusso di Cernobbio la cerimonia del principe saudita. Dalla torta con le foglie d’oro alla Bugatti da 2,5 milioni di euro

È iniziata la stagione delle nozze principesche sul Lario. Sabato, il grand hotel Villa d’Este ha fatto da cornice alle fastose nozze di Mr.Faysal Al-Ankari legato alla famiglia reale saudita.

Albergo semi blindato, tutte le ville e le suites occupate dagli oltre cento parenti ed invitati eccellenti della coppia. Non è certo passato inosservato il continuo via vai di limousine seguite da van carichi di bagagli, anche se i curiosi sono stati discretamente allontanati.

La cerimonia si è svolta nell’angolo più magico del parco di Villa d’Este, dove sorge l’iconico mosaico che ha fatto da sfondo al sì.In una strana processione, gli sposi hanno sfilato fra enormi piante di ciliegio che, per qualche ora hanno ricreato nel cinque stelle di Cernobbio, la stupefacente fioritura “Cherry Blossom” dei giardini giapponesi. La sposa era in abito bianco lungo, lui in un impeccabile completo da cerimonia, le invitate in mise ipergriffate. Addobbata con rami di ciliegio e rose anche la veranda, scenario del pranzo a base di prelibatezze cucinate dallo chef Zambanini.

Happy end: una gigantesca torta a tre piani tutta decorata con foglie d’oro, sempre realizzata dalla brigata di cucina del grand hotel. Ma la vera sorpresa è stato il dono di nozze: una supersonica Bugatti che può sfrecciare come un missile tra le dune su piste da Formula Uno o desertiche. Un’auto degna di Batman, anche nei colori black e blu elettrico. Prezzo stimato: due milioni e mezzo di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA