Nuova piscina a Cantù
Apertura a metà settembre

Ultimi preparativi per il centro sportivo sorto sull’area dei campi da squash in via Menotti. L’inaugurazione coinciderà con la chiusura dell’impianto comunale di via Papa Giovanni XXIII

Prende forma la nuova piscina che a breve aprirà i battenti in città. Tra poco, all’inizio di settembre, la segreteria sarà operativa e comincerà a raccogliere le iscrizioni ai corsi che, per la metà del mese, nelle intenzioni, potranno partire.

Sono stati veloci insomma i lavori per arrivare al taglio del nastro del Colisseum Village, e ancora di più lo saranno per concluderli il prima possibile. La struttura di trova al fondo di via Ciro Menotti, una traversa di via Mazzini a fianco della rotatoria con vai Daverio.

Si tratta di un centro sportivo riabilitativo, ludico e ricreativo nato da una mirata ristrutturazione e riqualificazione di vecchi campi da squash. Non sfugge la tempistica, che vuole questa struttura pronta a cominciare la propria attività proprio mentre la piscina comunale di via Papa Giovanni XXIII si appresta a chiudere per attuare alcuni lavori di riqualificazione.

Ma i due impianti, ribadiscono i responsabili degli stessi, si rivolgono a utenze diverse, nessuna concorrenza spietata pare profilarsi all’orizzonte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA