Nuova vita alle auto vintage made in Usa
L’America ha trovato una casa a Erba

L’officina che prepara veicoli con cromature e livree luccicanti prevede assunzioni

Lo stile Usa, le auto e i fuoristrada di grandi dimensioni, le “muscle car”, il vintage riproposto con cromature e livree luccicanti: l’America ha casa ad Erba.

È nell’officina Cavauto di via Cascina California che prendono forma dei veri miti a quattro ruote che regalano il sapore “yankee” sulle strade italiane, mezzi unici dal costo che si aggirano ai 100mila euro.

L’azienda ha lanciato la linea Militem con produzioni vintage e modelli nuovi dallo stile personalizzabile; per il “vintage” si utilizzano i telai di auto storiche americane che si adeguano alla meccanica di oggi.

L’azienda prevede una crescita importante nelle vendite, attorno al 25%, e un ampliamento del reparto, si parla di un paio di assunzioni nel breve periodo per poi capire la risposta del mercato.

L’officina di Erba è di 1.800 metri quadrati di cui 500 di piazzale, oltre alla normale assistenza tecnica c’è un area dedicata a Militem, qui lavorano quotidianamente 10 professionisti tra tecnici, artigiani e personale dedito all’accettazione.

I dettagli su La provincia in edicola martedì 25 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA