Nuove rotatorie a Camerlata e Prestino
Lavori a inizio anno, li farà Esselunga

Saranno agli incroci tra via Varesina e via Lissi e via d’Annunzio e via Virgilio

Como

Approvata la rotatoria tra via Varesina e via Lissi e il rondò tra via D’Annunzio e via Virgilio.

Nella seduta di lunedì la giunta ha approvato due progetti definitivi compresi nei costi di costruzione dell’Esselunga di Camerlata, sorto sulle ceneri dell’ex Trevitex. I lavori totalmente a carico della società di grande distribuzione dovrebbero partire all’inizio del prossimo anno.

Secondo gli uffici il progetto è già pronto, non ci sono altri passi formali da fare, ma i lavori affidati al privato difficilmente cominceranno prima della fine dell’anno.

Sempre a proposito di viabilità la giunta ha approvato una nuova variazione di bilancio, con un saldo superiore a mezzo milione di euro. Ne dovrà discutere a giorni il consiglio comunale.

Il principale finanziamento è relativo alle strade di Muggiò. Un quartiere che con l’arrivo, ipotizzato, di un nuovo palazzetto dello sport e di una rinnovata piscina olimpionica dovrà cambiare volto. Il progetto viabilistico, come del resto la costruzione di un nuovo palazzetto, era stato congelato rimandando ad un successivo finanziamento. È prevista a Muggiò una rotatoria in via Canturina e una disponibilità molto ampia di parcheggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA