Nuovo discount a Inverigo: 15 posti

Tramonta l’esposizione di mobili lungo l’asse affollato della strada per Arosio: apertura a Natale. Al Comune andranno marciapiedi, posti auto pubblici, la pensilina alla fermata dei bus e nuovi tigli

Nuove attività commerciali in arrivo sull’asse Arosio-Inverigo, ormai sempre più affollato.

Una media struttura di vendita, per metà riservata all’alimentare, che nelle intenzioni potrebbe veder tagliato il nastro già entro Natale creando almeno una quindicina di posti di lavoro.

In cambio l’amministrazione otterrà la riqualificazione di questo angolo di Romanò, con nuovi marciapiedi, un parcheggio a uso pubblico e una nuova pensilina per gli utenti del bus.

L’area interessata è quella all’angolo tra via Vittorio Veneto e via Fugazza, area che ormai da parecchi anni aveva destinazione d’uso commerciale. Una vecchia ipotesi voleva che qui sorgesse un’esposizione di mobili, ma il cambio del mercato e delle esigenze del legno arredo ha portato al tramonto dell’iniziativa. Quindi si è fatta avanti questa diversa proposta, sul tavolo della giunta da qualche tempo.

Tanto che l’anno passato è stata modificata la convenzione urbanistica per l’attuazione del piano, sottoscritta nel 2010 con la società C&C snc, del paese, allungando sino al marzo 2016 i termini per completare le opere da realizzare su aree a standard in cessione gratuita al Comune, in tutto oltre 2mila metri quadrati per un valore pari a 350mila euro.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di MERCOLEDÌ 25 marzo 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA