Olgiate, scuole e municipio
Il riscaldamento porta nuove luci

La Siram di Milano ha sostituito oltre mille lampade

Nuova luce negli edifici comunali e, sulle strade cittadine, in arrivo altri lampioni a led anche in funzione di una maggiore sicurezza.

È stato quasi del tutto completato l’intervento di sostituzione dei corpi illuminanti presenti negli stabili comunali, a cura della società Siram di Milano che ha vinto l’appalto per la fornitura dell’energia, la manutenzione e la gestione di tutti gli impianti negli edifici comunali e la riqualificazione energetica degli stessi.

Tra scuole, municipio e villa Camilla (sede della biblioteca) complessivamente ammontano a un migliaio le nuove lampade. «Intervento che consente di ridurre i consumi energetici e migliorare la qualità dell’illuminazione, rinnovare i corpi illuminanti presenti negli edifici comunali, adeguare agli standard attuali un’impiantistica obsoleta, garantire un maggior confort» spiega Flavio Boninsegna, assessore ai lavori pubblici.

E aggiunge: «Con le sole nostre forze, un intervento così grosso non saremmo riusciti a farlo. Tenuto conto che il costo a lampada si aggira sui 100 euro e in totale sono un migliaio i corpi illuminanti da sostituire, l’investimento non sarebbe stato sostenibile nel corso di un esercizio finanziario».

© RIPRODUZIONE RISERVATA