Oliveto, annega
davanti agli amici

Vittima un 29enne di Lecco di origini dominicane

Oliveto Lario

Tragedia di Ferragosto sulla spiaggia di Onno a Oliveto Lario. Un uomo di 29 anni, di origini dominicane, è annegato sotto gli occhi degli amici al termine di una giornata passata in compagnia.

Attorno alle 18, Manuel Antonio Abreu, residente a Lecco, si è immerso nelle acque del lago per giocare con il cane. La temperatura dell’acqua, rispetto ai giorni precedenti, si era abbassata di molto. Dopo un po’, il cane è tornato a riva mentre l’uomo - forse a causa di un malore - è rimasto in acqua. Qualche minuto più tardi, non vedendolo riemergere, gli amici si sono preoccupati e uno di loro, un ragazzo di 23 anni, si è immerso nel lago.

Quando è tornato a riva, trascinando il corpo del 29enne, per Abreu non c’era più nulla da fare.

Gli amici hanno bloccato un’ambulanza del 118 che stava transitando sulla strada provinciale mentre altri hanno allertato il 118. A lungo, i sanitari hanno cercato di rianimare l’uomo ma ormai non c’era più nulla da fare. Il corpo è stato trasportato nella camera mortuaria dell’ospedale Manzoni di Lecco. L’amico è stato invece ricoverato per accertamenti all’ospedale di Erba.

Sulla dinamica di quanto accaduto indagano i carabinieri della stazione di Valmadrera, intervenuti sul posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA