Operai su due gru a Inverigo
Prima minacciano di buttarsi
«Vi paghiamo». E loro scendono

Si tratta di dipendenti egiziani del cantiere per la realizzazione dei garage nel castello: protestano perché non vengono pagati da almeno quattro mesi. All’inizio erano in cinque, alle 14 due sono scesi, alle 17.30 gli ultimi si sono “arresi” di fronte a una lettera dell’azienda che promette il saldo degli arretrati

Allarme a Inverigo in via Carlo Crivelli poco dopo le 10: cinque operai egiziani sono saliti su due gru , minaccinado di buttarsi. Sul posto un’ambulanza del Lariosoccorso di Erba, tre mezzi dei vigili del fuoco e una pattuglia dei carabinieri di Cantù. Alle 14 due operai sono scesi

Si rinnova la protesta dei dipendenti del cantiere edile impegnati per la realizzazione dei garage nel castello di Inverigo: pare che non ricevano lo stipendio da almeno quattro mesi. Si sta cercando di trattare per farli scendere dalle gru.

Nel frattempo gli operai hanno anche gettato i propri cellulari, quindi ora è impossibile parlare con loro: uno, esasperato, ha urlato: «Quando non hai da dare da mangiare a tuo figlio perché non ti pagano cos’altro puoi fare?». Poi alle 14 due del gruppo sono scesi dalle gru.

In cantiere sono arrivati anche alcuni dei loro colleghi, una quindicina, tutti stranieri. Sono una cinquantina le persone coinvolte nella costruzione dei garage. Alle 17.30si sono “arresi” anche gli ultimi tre, di fronte a una lettera dell’azienda che promette il saldo degli arretrati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA