Orsenigo, spaccata al bar
I ladri ripresi dalle telecamere

Spaccata al Royal Cafè sulla Como-Bergamo: la banda, formata da tre uomini,si è impossessati di “Gratta e vinci” e incasso

Spaccata con furto al Royal Caffè di via Fermi, sulla strada provinciale Como-Bergamo: in pochi minuti i ladri hanno rubato “Gratta e Vinci”, qualche stecca di sigarette e l’incasso per un totale di poco inferiore ai 20mila euro. A cui ovviamente vanno aggiunti anche circa 5mila euro di danni. Un’azione compiuta certamente da ladri esperti e professionisti e messa in atto nella notte tra martedì e mercoledì scorso: tre minuti, solamente tre minuti, per condurre a termine il furto.

I ladri, in totale tre, tutti incappucciati, sono stati ripresi dall’impianto di videosorveglianza del bar tabaccheria. Una spaccata che lascia desolato e senza parole il proprietario .

I tre ladri hanno inizialmente tentato di entrare all’interno del bar tabaccheria, passando per il retro. Hanno divelto e forzato una cancellata in ferro e hanno tentato di forzare la porta, ma non ci sono riusciti. Hanno quindi messo in campo un piano B per poter condurre a termine il colpo. Armati di una mazza, un tronchese e un piccone (che hanno lasciato sul posto, ndr) hanno iniziato a picconare la porta di ingresso in vetro: l’anta di destra ha retto ai colpi, mentre quella di sinistra ha ceduto.

I dettagli sull’edizione de “La Provincia” di sabato 12 gennaio

© RIPRODUZIONE RISERVATA