Palloncino natalizio record
Dalla Brianza alla Romagna

Il lancio alle scuole di Cremnago di Inverigo, ritrovamento fortunato in provincia di cesena: due coniugi esaudiranno la lista dei desideri

Viene da pensare che abbiano un carburante particolare per i palloncini, in casa Consonni, visto che per il secondo anno consecutivo quelli lanciati dalle piccole di casa hanno raggiunto Babbo Natale.

Le protagoniste sono Caterina, di quasi 6 anni, e la sorella Carola di 8. L’anno passato le letterine affidate a un palloncino perché le portasse a spasso nel cielo arrivarono lontano. Quella di Caterina a Ponte di Piave, in provincia di Treviso. E qualche giorno dopo si ebbero notizie anche di quella della sorella maggiore, atterrata a Sindacale di Concordia Sagittaria, nel Veneziano, dove si stava svolgendo una gara di mountain bike. La bambina chiedeva proprio un bicicletta e venne presto accontentata. Stesso campo di volo quest’anno, le scuole di Cremnago. Stesso epilogo fortunato. Quella di Carola è stata avvistata da due coniugi del Cesenate, che hanno scritto dicendo che gli elfi natalizi provvederanno alle richieste. E un sms arrivato sul cellulare dei genitori – la missiva è precisa e contiene tutti i riferimenti – assicura che la lista dei desideri di Caterina è stata raccolta e presto verranno esauditi.

Un’altra pioggia di regali, insomma. Per questo mamma e papà vogliono trasmettere alle bimbe un messaggio: «Vorremmo capissero che devono fare buon uso della fortuna, che in certi momenti ci abbraccia, quale essa sia, economica, di salute, nello studio, nel lavoro». Anche perché non sempre bacia tutti.

Così i genitori hanno detto che Babbo Natale, vecchio e stanco, finisce col dimenticarsi di qualche bambino.

E fuori dalla porta di casa hanno preparato uno scatolone pieno di giochi e alimenti che porterà via.n S. Cat.

© RIPRODUZIONE RISERVATA