Papa Francesco ad Amatrice
«Vi sono vicino, prego per voi»

Il pontefice in visita al centro più colpito dal terremoto di agosto

Papa Francesco è in visita ad Amatrice. Il Pontefice ha raggiunto la città simbolo del terremoto dello scorso 24 agosto a bordo di una Golf con i vetri oscurati ed è entrato nella scuola provvisoria realizzata dalla Protezione civile del Trentino per incontrare alunni e insegnanti. Il Papa è accompagnato dal vescovo di Rieti mons. Domenico Pompili.

“Vi sono vicino e prego per voi”: lo ha detto Papa Francesco parlando con i terremotati. Ho pensato bene nei primi giorni di questi tanti dolori che la mia visita, forse, era più un ingombro che un aiuto, che un saluto, e non volevo dare fastidio e per questo ho lasciato passare un pochettino di tempo affinché si sistemassero alcune cose, come la scuola. Ma

dal primo momento ho sentito che dovevo venire da voi!”, ha detto Papa Francesco ai terremotati. “Semplicemente per dire - ha aggiunto, secondo quanto riferisce Radio Vaticana - che vi sono vicino, che vi sono vicino, niente di più, e che prego, prego per voi! Vicinanza e preghiera, questa è la mia offerta a voi. Che il Signore benedica tutti voi, che la Madonna vi custodisca in questo momento di tristezza e dolore e di prova”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA