Al Sant’Anna “Parole di cuore”
Roncoroni dai bimbi ricoverati

Lo scrittore ospite questa mattina nel reparto Pediatria. Iniziativa di Satisfiction e La Provincia

San Fermo della Battaglia

Partita questa mattina alle 10 nel reparto di Pediatria dell’ospedale Sant’Anna l’iniziativa ”Parole di cuore”, in concomitanza con l’avvio dell’anno scolastico della scuola ospedaliera. Il progetto, curato dal portale letterario “Satisfiction”, diretto da Gian Paolo Serino, e dal quotidiano La Provincia, coinvolge tredici scrittori e giornalisti che racconteranno storie e favole ai piccoli pazienti ricoverati nel reparto diretto da Riccardo Longhi.

“Parole di cuore”, lanciato in origine da Satisfiction, è arrivato alla terza edizione all’Istituto dei tumori di Milano, e approda a Como per offrire anche ai piccoli degenti comaschi un’occasione per riempire il tempo “sospeso” del ricovero e per distrarsi dalla malattia.

Questa mattina è intervenuto Federico Roncoroni, con l’insegnante della scuola ospedaliera Paola Civati. Lo scrittore comasco ha catalizzato l’attenzione dei piccoli pazienti.

È già stato stilato il programma degli incontri, per un totale di 13 giornate, da oggi al prossimo mese di dicembre. Nella lettura di testi per bambini si cimenteranno, dopo Roncoroni, Enzo Gianmaria Napolillo, Laura Garavaglia, Giovanni Cocco, Francesco Mantero, Maria Giovanna Luini, Lorenzo Morandotti, Domenico Dara, Fabrizio Musa, Giuseppe Guin, Carla Colmegna, Andrea Vitali e Pietro Berra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA