Giovedì 08 Agosto 2013

Passati i temporali, ritorna il sole

Con temperature meno torride

È ancora tempo di tuffi al lago

Si temevano temporali violenti e anche la grandine, ma alla fine la perturbazione passata anche da Como non ha fatto i previsti - e temuti - danni.

La giornata di giovedì, infatti, è passata con abbastanza tranquillità nel Comasco: un temporale alla mattina, poco o nulla nel pomeriggio e alla fine la temuta ondata di maltempo è passata senza che nemmeno ce ne si accorgesse.

Venerdì mattina, secondo il sito meteocomo, ci potrebbe essere qualche pioggia residua, ma si tratta solo della coda conclusiva. Successivamente è previsto il ritorno del sole, con qualche nuvolone pomeridiano e, nel caso, qualche temporale isolato nelle zone orientali della provincia. Le temperature non saranno più così “asfissianti”. La temperatura minima dovrebbe essere compresa tra 17 e 19 gradi; la massima tra 28 e 31.

Il fine settimana, poi, si prevedono due giorni di tempo soleggiato, anche se le temperature massime dovrebbero raggiungere al massimo i 32 gradi. La tendenza per il resto della settimana, almeno fino a giovedì, parla di un mese di agosto che continuerà ad essere caldo e soleggiato, per la gioia soprattutto dei turisti che potranno trascorrere un Ferragosto sul lago rilassato.

Anche le previsioni a lunga scadenza dicono che la situazione del caldo e del bel tempo dovrebbe perdurare ancora a lungo, anche se non dovrebbero più esserci problemi per quanto riguarda le temperature troppo elevate.

© riproduzione riservata