Paura per una ragazza
investita in centro a Cantù

L’episodio è avvenuto poco prima di mezzogiorno. La giovane, 27 anni, si è ferita in modo lieve. Tanta paura anche per la donna al volante

Insieme alla donna, una ragazza tunisina di 29 anni, c’era un’altra persona. Un’amica, probabilmente straniera.

Dopo che la compagna di passeggio è stata investita da un’auto, è scappata. Niente di grave, per chi è rimasto in terra, a giudicare dai primi rilievi della polizia locale di Cantù. Potrebbero bastare le assicurazioni a chiudere la questione dell’incidente di via Volta, causato da una manovra al volante di una 27enne, italiana. La quale, in uscita da un garage privato al civico 3, sul senso unico, potrebbe non aver visto chi stava arrivando a piedi in direzione contraria rispetto al senso di marcia delle auto.

L’episodio è avvenuto ieri, poco prima di mezzogiorno. La conducente della Fiat Marea, a bordo insieme alla suocera, era spaventata per quello che potrebbe essere stato un contatto tra la ruota destra e la gamba destra della persona investita.

Dall’altra parte delle strada rispetto al negozio di abbigliamento Ronzoni, sul lato destro, a poche decine di metri dalla centralissima piazza Garibaldi, la Fiat, costretta dal cancello, si è immessa con una sterzata stretta. E si è imbattuta così nella coppia di ragazze che stavano camminando di fronte. Per i rilievi erano presenti due pattuglie della polizia locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA