Pellio, allergia alle ciliegie
Genitori tra rabbia e paura

C’è attesa per i risultati delle analisi svolte all’ospedale Valduce. Stanno bene tutti gli studenti che precauzionalmente erano stati visitati al Pronto soccorso

Saranno analizzate nel laboratorio dell’ospedale Valduce i campioni delle vaschette contenenti le ciliegie che giovedì mattina hanno provocato un’intolleranza alimentare a due dei sette alunni della scuola elementare di Pellio Intelvi sottoposti a visite e cure in ospedale.

Quella di ieri è stata una giornata che i genitori hanno trascorso tra paura e rabbia per l’accaduto. E c’è attesa per i risultati delle analisi alle vaschette prelevate dai carabinieri della stazione di Lanzo. Sicuramente, come ha precisato subito la dirigente scolastica Maria Teresa Callipo, si è trattato di una allergia al frutto riguardante solo due dei sette bambini portati in ospedale in ambulanza dai sanitari del 118, allertati dalle stesse maestre alla comparsa dei primi sintomi». A consumare la merenda durante la mattinata erano stati almeno 390 bambini. .

© RIPRODUZIONE RISERVATA