Perde il controllo del furgone
Finisce nel torrente a Casasco

Incidente questa mattina per il mezzo che distribuisce la stampa in valle Intelvi: conducente praticamente illeso, sono intervenuti i pompieri con l’autogru

Brutto incidente questa mattina, domenica 30 luglio, poco dopo le sette sulla Provinciale 15 della Valle d’Intelvi sul confine tra Castiglione e Casasco in località Case Sparse. A finire nel «quai», l’alveo del piccolo rigagnolo che in quel punto attraversa la provinciale , è stato il conducente a bordo di un furgone che trasportava i giornali.

Il corriere, un cittadino di origine peruviana rimasto ferito in maniera non grave nell’incidente, era diretto a Casasco per le ultime consegne dei quotidiani, quando per cause tutt’ora in fase di accertamento, nella semicurva, ha perso il controllo del mezzo, è finito fuori strada terminando la sua corsa sotto l’attraversamento del piccolo torrente.

Nel sinistro non sono stati coinvolti altri veicoli. Il conducente è stato trasportato all’ospedale Sant’Anna dai volontari della Croce Rossa di San Fedele. Il furgone ha subito alcune migliaia di euro di danni ed è stato issato con un argano dai vigili del fuoco e portato in officina con il carro attrezzi. Divelti i cartelli stradali e anche il palo con l’indicazione della via comunale per Casasco. Sul posto in mattinata è sopraggiunto un altro veicolo per ultimare le consegne delle riviste alle edicole di Casasco e Schignano .

© RIPRODUZIONE RISERVATA