Perticato, l’accusa dei vigili del fuoco
«Responsabilità dell’azienda»

Il comandante provinciale: «Non ha il certificato di prevenzione incendi»

La Sherwin-Williams: «Il documento c’è e i materiali erano autorizzati»

Per i vigili del fuoco, le irregolarità riscontrate alla Sayerlack Sherwin Williams, lo stabilimento di Perticato dove si producono vernici per il legno e dove martedì un incendio ha trasformato l’area in una scena apocalittica, sono più di una.

«Abbiamo letto, sui media locali, alcuni commenti in merito alla necessità di effettuare maggiori controlli sulle attività come la Sherwin Williams - interviene il comandante provinciale, il colonnello Mario Abate - in merito a tali affermazioni, che evidentemente condivido, vorrei specificare che la ditta Sherwin Williams Italy Srl, già Sayerlack Srl, non è provvista del certificato di prevenzione incendi necessario per l’esercizio dell’attività ai fini antincendio. È stato effettuato dal comando un controllo nel 2006 a seguito del quale sono state impartite numerose prescrizioni di sicurezza alle quali non è stato dato riscontro da parte dell’azienda».

Replica la Sherwin-Williams: «La società è in possesso del certificato di prevenzione incendi: abbiamo il file nei nostri uffici. Stiamo attualmente apportando modifiche e migliorie allo stabilimento e aggiornando i certificati di protocollo aggiuntivi».

L’articolo completo, con tutte le contestazioni dei vigili del fuoco e la difesa dell’azienda, sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA