Porlezza. spariti 20 gatti
C'è un killer-gastronomo?

Inquietanti episodi di sparizioni di almeno una ventina di gatti nelle frazioni di Agria e Tavordo. I cittadini avvertono Comune, Asl e carabinieri. S'ipotizza un giustiziere "buongustaio", ma il sindaco non ci crede 

Spariscono i gatti, a Porlezza. Nel giro di poco più di un mese nelle frazioni di Agria e Tavordo sono scomparsi dalla circolazione almeno venti mici domestici.
Il problema si è fatto talmente pressante che i cittadini hanno presentato una petizione all’Asl, ai carabinieri e al Comune.
«E’ un fenomeno tanto insolito quanto preoccupante - ammette uno dei firmatari della petizione -. Nella zona  più di venti famiglie hanno segnalato la sparizione del proprio gatto nelle ultime settimane e nessuno degli esemplari scomparsi è stato rinvenuto morto».
Tra i residenti c’è chi teme addirittura che gli animali possano finire cucinati ad opera di qualche stravagante "buongustaio".
Il sindaco del paese, Sergio Erculiani, sorride: «Tutto è possibile, ma a mio avviso questa è l’ultima della ipotesi a cui penserei.  E’ vero che la scomparsa ravvicinata di tanti esemplari può insospettire, ma ci sono mille supposizioni da fare prima di pensare al gatto cucinato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA