Poste, ridotti gli orari
Disagi per Drezzo

Colverde. La riorganizzazione penalizza i residenti della frazione. Da settembre molti pensionati costretti ad arrivare fino a Parè

La direzione delle Poste Italiane ha di recente approvato il Piano industriale per il periodo 2015-2019 orientato a una riduzione dei costi e degli sprechi in cui si prevede, fra l’altro, la chiusura di numerosi uffici postali e la riorganizzazione di altri attraverso la riduzione degli orari di apertura degli sportelli esistenti, comportando, nella sola Lombardia, la soppressione di ben 61 uffici e la rimodulazione oraria su due, tre e quattro giorni per tanti sportelli di altri Comuni.

Nel Piano rientra la riorganizzazione dell’ufficio postale della frazione di Drezzo, nel Comune di Colverde, consistente nella riduzione dei giorni e degli orari di apertura. Riorganizzazione che prevede a seguito della comunicazione da parte della direzione centrale delle Poste Italiane l’apertura dello sportello di Drezzo in piazza Gianfranco Miglio solo tre mattine la settimana a partire da lunedì 7 settembre 2015: martedì e giovedì dalle 8,20 alle 13.45 e sabato dalle 8.20 alle 12.45.

Grande preoccupazione da parte dei cittadini per il nuovo orario di apertura dello sportello postale, dovendo per gli altri giorni, in caso di bisogno, rivolgersi allo sportello della frazione di Parè.

LEGGETE l’ampio servizio su LA PROVINCIA di SABATO 1 agosto 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA