Presepi, la sfida di Novedrate  Superare 10mila visitatori

Presepi, la sfida di Novedrate

Superare 10mila visitatori

La grande esposizione vuole battere il numero da record della scorsa edizione. Esposti 45 diorami, 20 presepi e 42 natività

Novedrate

La sfida è quella di riuscire a battere il record dell’anno scorso, cioè superare le 10 mila presenze di visitatori.

NOVEDRATE - MOSTRA PRESEPI 2014

NOVEDRATE - MOSTRA PRESEPI 2014
(Foto by Stefano Bartesaghi)

Con questo auspicio è stata inaugurata domenica l’edizione numero 21 della mostra dei presepi e dei diorami presentata, come di consuetudine, dalla sezione locale dell’associazione “Amici del presepio”.

Tantissimi i novedratesi, soprattutto bambini, che hanno partecipato alla cerimonia, durante la quale Flaviano Marzorati, presidente del sodalizio, ha spiegato i contenuti della rassegna di quest’anno.

NOVEDRATE - MOSTRA PRESEPI I 2014

NOVEDRATE - MOSTRA PRESEPI I 2014
(Foto by Stefano Bartesaghi)

«Abbiamo messo in mostra i presepi realizzati in questi vent’anni dai nostri soci – spiega -: a disposizione del pubblico ci sono 45 diorami, 20 presepi aperti e le 42 natività realizzate dagli altrettanti bambini, dalla terza elementare alla prima media, che hanno frequentato il corso che abbiamo tenuto quest’anno».

NOVEDRATE - MOSTRA PRESEPI2014

NOVEDRATE - MOSTRA PRESEPI2014
(Foto by Stefano Bartesaghi)

Uno dei momenti toccanti della cerimonia dell’altro giorno, è stata la benedizione da parte del parroco don Giancarlo Brambilla, dei bambinelli che poi i novedratesi esporranno nel loro presepe di casa la notte di Natale.


© RIPRODUZIONE RISERVATA