Previsioni meteo Primo Maggio
Da nuvoloso a molto nuvoloso

Poco incoraggianti le anticipazioni per il prossimo fine settimana

Sarà un Primo Maggio con l’ombrello. Le previsioni meteo, non sono infatti incoraggianti per chi ha in mente di organizzare una scampagnata o un barbecue in giardino.

Arpa Lombardia annuncia infatti «Fino a sabato mattina tempo complessivamente stabile e asciutto sulla Lombardia, sebbene in un contesto prevalentemente nuvoloso. Dal pomeriggio di sabato flusso in quota in rotazione dai quadranti meridionali a causa dell’avvicinamento di una perturbazione atlantica, che determinerà una fase di instabilità fino al pomeriggio di domenica, specie sul nordovest della regione e su fascia alpina e prealpina».

La previsione per il Primo Maggio, regione Lombardia: «Nella prima parte della giornata ovunque da nuvoloso a molto nuvoloso, fino a coperto; quindi nuvolosità in parziale attenuazione, con possibili schiarite. Precipitazioni: nella notte e fino al mattino da deboli a moderate diffuse sul nordovest della regione e su fascia alpina e prealpina, in graduale e successivo esaurimento. In Pianura deboli sparse al mattino e nel pomeriggio. Possibili precipitazioni anche a carattere di rovescio».

© RIPRODUZIONE RISERVATA