Differenziata, caos in centro
Sacchi abbandonati ovunque

Partita da Camerlata e Rebbio la nuova raccolta rifiuti. In centro città esposti sacchi neri e viola in orario sbagliato. La società Aprica inizierà a fare un primo giro di raccolta già alle 17.30, poi ripasserà dopo le 20

È partita alle 6 la nuova raccolta differenziata dai quartieri di Camerlata, Rebbio,Breccia e Prestino. Presente al centro di Aprica per la partenza dei camion anche l’assessore all’Ambiente Bruno Magatti che parla di «risultato sufficiente nel complesso». Hanno rispettato le nuove regole quasi tutte le case monofamiliari. Qualche problema in più per i condomini, alcuni dei quali non hanno ancora ricevuto i bidoni.

Grossi guai, invece, in centro città: moltissimi i sacchi viola e neri (che non si possono più utilizzare) e i cartoni esposti già nella serata di lunedì, segno che molti cittadini non si sono adeguati alle nuove regole. E per chi sbaglia il giorno l’assessore annuncia la mano pesante: «Come detto ci sarà tolleranza sul contenuto dei sacchi, ma non sul mancato rispetto del calendario».

La società Aprica è sotto pressione con centinaia di telefonate ai centralini e ha deciso di fare un primo giro di raccolta in convalle in anticipo, a partire dalle 17.30.

Su La Provincia di mercoledì 4 giugno racconti, foto e commenti della prima giornata di raccolta

© RIPRODUZIONE RISERVATA