Blocchi stradali, città in tilt
I “forconi”: protesta a oltranza

Blocchi stradali a singhiozzo in via Pasquale Paoli, vicino a piazza Camerlata, hanno causato disagi pesantissimi al traffico per tutto il giorno. Agli automobilisti vengono consegnati volantini contro il governo. In serata code in uscita dall’A9 e caos a Lazzago

Blocchi a singhiozzi, ma quanto basta per trasformare il traffico in un delirio.

Continuano i problemi in piazza Camerlata, in via Paoli e in Varesina legati alla protesta del movimento dei “forconi” e del coordinamento dell’autotrasporto.

Folti gruppi di giovani distribuiscono volantini ed espongono striscioni con scritto “Ribellarsi è un dovere “. Qualcuno ha anche mostrato una bandiera tricolore agli automobilisti con su scritto “9 dicembre, ribellarsi”.

La protesta sta creando moltissimi problemi alla viabilità soprattutto per le auto provenienti dall’autostrada, da Milano e da Varese.

Rallentamenti sono segnalati a partire da Grandate, lungo la statale dei Giovi in direzione Pasquale Paoli, a Lazzago all’uscita dell’A9 in direzione via Cecilio, lungo la Varesina da Montano Lucino in poi. Bloccata via Badone.

In serata lunghe code si sono formate tra la barriera di Grandate e lo svincolo di Como Centro dell’Autolaghi.

La protesta, nelle intenzioni degli organizzatori, proseguirà ad oltranza per tutta la settimana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA