Pugni, calci e ragazzini ubriachi
“Solita” notte di follie in città

Ormai non passa weekend senza che vi siano scazzottate fuori dalla discoteca, ragazzini minorenni barcollanti per aver bevuto troppo,

Como

Ormai non passa weekend senza che vi siano scazzottate fuori dalla discoteca, ragazzini minorenni barcollanti per aver bevuto troppo, il tutto accompagnato dalla solita lite violenta all’esterno della stazione San Giovanni.

E infatti anche l’ultima notte a cavallo tra sabato e domenica non ha fatto eccezione. Con agenti di polizia e carabinieri costretti a raccogliere storie, identificare persone, riportare la calma.

Il primo episodio, in ordine di tempo, poco dopo le 22.30 di sabato in piazzale San Gottardo, ring abituale per chi ha voglia di menar le mani. Protagonisti due immigrati che hanno cominciato a picchiarsi.Insulti, poi spintoni, quindi schiaffi, pugni e calci fino a quando qualcuno non ha chiamato il 112.

Un uomo di 35 anni è stato portato al pronto soccorso. Lui e il contendente sono stati identificati, ma a loro carico non è stata mossa alcuna accusa.

Il secondo episodio violento è avvenuto dopo le 5 e mezza di domenica mattina all’esterno del Black and Gold, la discoteca di via Napoleona. Quattro persone hanno risolto a suon di pugni un apprezzamento non gradito a una ragazza: da una parte un terzetto di sudamericani, dall’altro un giovane egiziano.

Un ragazzo di 17 anni è stato trasportato in pronto soccorso al Sant’Anna: qualche contusione e un tasso alcolemico. Così come ben oltre i limiti era il tasso alcolico di due ragazzine di 15 e 16 anni che sabato sera, in via Don Minzoni, sono state soccorse dal 118 per un’intossicazione alcolica, ovvero per aver bevuto troppo. Attorno a mezzanotte le due ragazzine oltrepassavano, a bordo dell’ambulanza, le porte del pronto soccorso del Valduce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA