"Compasso d'Oro" per la sedia
progettata a Cantù

La Fauciglietti Engineering - centro di ricerca, design e sviluppo - è nata nel 1989 e in questi vent'anni ha realizzato oltre 420 prodotti e registrato 60 brevetti

Una seduta avvolgente, un’ergonomia avveniristica che già oggi è realtà. Con la sedia «R 606 Uno» la «Fauciglietti Engineering» di via Belvedere 11 ha rivoluzionato il modo dello stare comodi. E per questo a Torino ha ricevuto il prestigioso riconoscimento del XXI Compasso d’oro.
Sono giustamente fieri Renzo Fauciglietti e la moglie Graziella Bianchi, che dal 1989 sono ai vertici di questo centro ricerca, design e sviluppo che ha realizzato oltre 420 prodotti e che vanta 60 brevetti.
Questa sedia - spiega Renzo Fauglietti - come tutti i prodotti che noi realizziamo, nasce da un’attenta e profonda conoscenza della natura. Ha uno scheletro in nylon volutamente riciclato, poi un interno costituito da una miscela di poliuretani a cellula aperta per assicurare un confort che non ha paragoni. La «pelle» è invece un involucro esterno, sempre in poliuretano ma ad alta densità, che conferisce una resistenza estrema. Questa sedia è stata testata secondo le più rigide norme Uni del quinto livello. Assicura una grande resistenza non solo sopportando persone dal peso rilevante, ma anche in condizioni di uso estremo, a meno 20 gradi di temperatura come a più 80. Può trovare adeguata collocazione in ogni ambiente, anche all’esterno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA