Raduno neo-nazi nel Comasco
Forza Nuova cerca una sede

È un caso politico il raduno internazionale neonazista, già “sfrattato” da Milano e da Seregno, e in arrivo a Erba o Cantù. Gaffuri (Pd): «Vanno fermati»

È un caso politico l’ipotesi il raduno internazionale neonazista, già “sfrattato” da Milano e da Seregno, si possa svolgere nel Comasco. Forza Nuova, a cui fa capo l’evento, ha presentato domanda in una decina di Comuni. Tra questi anche alcuni del Comasco. In predicato alcuni centri dell’Erbese e anche del Canturino. Ma nulla ancora è deciso anche se la festa è imminente perché si svolgerà dal 12 al 14 settembre. Intanto si scalda il dibattito politico.

«Apprendiamo oggi da fonti giornalistiche che il raduno di estrema destra si terrà, non più alle porte di Milano, ma per questioni di ordine pubblico, in un luogo non ancora precisato nel comasco. Le autorità competenti intervengano tempestivamente e fermino questa manifestazione xenofoba e razzista che va contro i principi espressi dalla Costituzione» dice il consigliere regionale del Pd Luca Gaffuri.

Il servizio su La Provincia in edicola sabato 7 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA