Rapinese, dalle 11 è ufficialmente il sindaco di Como: «Spero di vedere Landriscina quanto prima» (video)

Palazzo Cernezzi Per la prima volta da 13 anni Alessandro Rapinese entra nell’ufficio del sindaco da sindaco. E come primo atto toglie i parcheggi dentro il Comune ai politici ( guarda il video )

Rapinese, dalle 11 è ufficialmente il sindaco di Como: «Spero di vedere Landriscina quanto prima» (video)
Rapinese per la prima volta nell’ufficio del sindaco da sindaco
(Foto di Butti)

Da pochi minuti dopo le 11 di questa mattina Alessandro Rapinese è anche formalmente il nuovo sindaco della città di Como. È arrivata la firma sul decreto di nomina, dopo la vittoria al ballottaggio di domenica scorsa. E così il nuovo primo cittadino è entrato per la prima volta nell’ufficio del sindaco da sindaco.

Rapinese: ecco l'insediamento da sindaco. Video di Andrea Butti

E come primo atto - anzi secondo, il primo dossier riguarda vicende delicate connesse all’accoglienza i minori - il primo cittadino ha deciso di togliere all’interno i Palazzo Cernezzi la possibilità di parcheggiare a tutti i politici.

Questa mattina, inoltre, Rapinese ha sentito telefonicamente l’ora ufficialmente ex sindaco, Mario Landriscina, per poterlo incontrare così da fare il passaggio formale di consegne: «Non era in città, è stato molto gentile ma non vedo l’ora di poterlo vedere» ha detto Rapinese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

True