«Riaprite quella spiaggia»
Argegno, l’estate a rischio

Il gruppo consiliare di minoranza ha incontrato il sindaco Roberto De Angeli e gli ha rivolto un appello affinché si faccia presto per il lido

Il gruppo consiliare di minoranza ha incontrato il sindaco Roberto De Angeli e gli ha rivolto un appello affinché si faccia presto nella procedura di apertura del lido, un evento atteso da tutto il paese e dalla Valle d’Intelvi.

«Il sindaco - dice il capogruppo Renato Acquistapace - mi ha confermato che la struttura, a seguito del pronunciamento del giudice, pur rimanendo sotto sequestro, potrà essere utilizzata. L’idea dell’amministrazione comunale sarebbe quella di affidare provvisoriamente la gestione per i mesi estivi a una associazione ancora da definire. Il nostro gruppo ha fatto presente che tale proposta porterebbe una associazione esterna al paese in quanto non vi sarebbero in Argegno associazioni organizzate in grado di prendersi in carico un’incombenza del genere. Riteniamo comunque che in una situazione di emergenza come questa ci si debba affidare a risorse presenti in paese e soprattutto esperti del settore, quindi abbiamo chiesto di interpellare tutte le attività di ristorazione, alberghiere e affini».

L’importante è fare presto in quanto occorrono ancora opere di completamento, poi dovranno essere attuati tutti gli interventi di messa in sicurezza, si dovrà procedere all’acquisto, alla posa e ai collaudi delle dotazioni e dei servizi..

© RIPRODUZIONE RISERVATA