Riaprono gli alberghi sul lago
Salone del Mobile e Pasqua da sold out

Argegno L’apertura della stagione all’insegna dell’ottimismo. E delle prenotazioni

Qualche minuto prima delle 13, ieri, una coppia di turisti danesi pranzava sorridente all’Hotel Argegno accanto ad una di ospiti francesi. Sulla statale Regina si notavano diverse auto con targhe svizzere (anche dei Cantoni più a nord) ed una con targa russa.

Insomma il lago di Como ha già riaperto per turismo, anche se il primo vero banco di prova - dopo un mese di marzo dedicato al rodaggio in vista della stagione estiva - è rappresentato dal Salone del Mobile, il cui sipario si alzerà il prossimo 9 aprile in quel di Fiera Milano.

«Le premesse sono interessanti. Credo che aprile sarà un mese importante con l’abbinata Salone del Mobile-Pasqua - sottolinea Paolo Peroni, proprietario con la famiglia Peroni dell’Hotel Argegno (3 stelle, 12 camere) e della Locanda Sant’Anna - Onestamente, ci sono già diversi turisti in zona, sicuramente grazie anche agli appartamenti, che lavorano anche d’inverno ed a strutture, come la nostra, che scelgono di rimanere aperte, fornendo un servizio al territorio. Per il Salone del Mobile abbiamo già la Locanda Sant’Anna prenotata in esclusiva da clienti russi».

«Ormai è una consuetudine che sicuramente porta un valore aggiunto alla stagione. Il telefono squilla di continuo, per Pasqua e per i mesi a venire. La fotografia di questo mese di febbraio vede i turisti dell’Est Europa quale piacevole sorpresa».

© RIPRODUZIONE RISERVATA