Ruba una borsetta al market
Subito scoperto e arrestato

L’uomo preso a Cantù, ma non poteva allontanarsi da Inverigo

Lui doveva rimanere a casa, sabato pomeriggio. Non perché avesse altro da fare, ma perché doveva rispettare l’obbligo di dimora.

E invece lui, 63 anni, orginario di Brindisi ma residente da anni a Inverigo, ha pensato bene di fare un giro al centro commerciale Cantù 2000 di Corso Europa, ma le sue intenzioni non sarebbero state quelle di fare la spesa.

Secondo quanto è stato possibile ricostruire, infatti, nel pomeriggio di sabato, l’uomo è entrato al supermercato Bennet. Le sue mosse, sospette, erano però state seguite dagli addetti alla sicurezza del centro commerciale. Così, anche osservandolo tramite le telecamere a circuito chiuso, i vigilantes hanno visto che l’uomo aveva rubato al borsetta a una cliente dello stesso supermercato.

Il personale del centro commerciale è intervenuto subito e ha chiamato i carabinieri del Radiomobile di Cantù. L’uomo è stato quindi fermato e la borsa restituita alla cliente.

È stato quindi portato in caserma e tratto in arresto per furto aggravato. Oltretutto, quando i militari hanno effettuato i controlli con la banca dati, hanno scoperto che l’uomo era sottoposto alla sorveglianza speciale con obbligo di dimora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA