Sconfitta a tavolino, Menaggio non ci sta
«Danneggia l’immagine del nostro paese»

Pallone avvelenato La squadra: «Fuga precipitosa dell’arbitro, nessuno gli avrebbe fatto male»

Ne parlano i tifosi, ma la punizione inflitta al Menaggio calcio dopo il burrascoso esito del confronto di pay-off in trasferta a Solaro contro l’Universal fa parlare l’intero paese.

La compagine centrolariana ha finito per pagare con gli interessi il discutibile risvolto che ha avuto la partita sul finire del primo tempo: un brutto e inutile fallo del menaggino Falotico nei confronti di un avversario ha scatenato il finimondo.

Gianni Danielli, che da anni segue la squadra e ne cura il sito internet, racconta così l’episodio e il seguito: «L’avversario ha dato il via a una caccia all’uomo che ha coinvolto anche la panchina dell’Universal; alcuni giocatori del Menaggio sono intervenuti per evitare la rissa, rimanendone purtroppo coinvolti. L’arbitro si è ritirato negli spogliatoi decretando con i tre fischi la sospensione dell’incontro, probabilmente perché preoccupato per la propria incolumità. Nessuno, in realtà, ce l’aveva con lui e avrebbe dovuto attendere a bordo campo che tutto tornasse alla normalità». Invece il fischietto di turno, il signor Dancelli di Brescia, dopo aver persino chiamato i carabinieri è tornato in campo dopo l’intervallo con l’intenzione di riprendere il gioco, ma la squadra ospite non si è più presentata e si è vista infliggere un 0 a 3 a tavolino con esclusione dai play-off, un punto di penalità da scontare nel prossimo campionato e 100 euro di multa.

I dettagli su la Provincia in edicola giovedì 19 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA