Incidente a Sala Comacina
Feriti motociclista e bambina

Grave scontro tra una moto e un’auto lungo la statale Regina. Soccorsi e strada bloccata per oltre mezz’ora. Interviene l’elisoccorso

Un incidente tra un’auto e una moto è avvenuto circa un quarto d’ora prima delle 19 a Sala Comacina, lungo la statale Regina al confine con Colonno. Secondo le prime informazioni il motociclista coinvolto nell’incidente - un medico di 61 anni residente nell’alto lago - è rimasto ferito in modo serio, anche se non sarebbe in pericolo di vita.

A Sala è intervenuto l’elisoccorso del 118: l’équipe medica è stata calata con il verricello sulla statale e, sempre con il verricello, il paziente è stato caricato in elicottero e trasportato alla base di Villa Guardia per essere portato in pronto soccorso al Sant’Anna.

Sull’auto viaggiava invece una donna con i due figli. Una bimba di 7 anni è rimasta ferita ed è stata trasportata all’ospedale di Menaggio. Le sue condizioni, secondo quanto raccolto, non sono comunque gravi e molto ha giocato anche lo spavento. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, oltre a un’ambulanza della Croce Rossa e all’automedica del 118. La strada è rimasta chiusa al traffico per oltre mezz’ora: è stata riaperta, ma inevitabilmente il traffico è andato in tilt con lunghe code.

© RIPRODUZIONE RISERVATA