Scoppia l’estate, è solo marzo
Ma da venerdì arriva la pioggia

Termometri lanciati verso i trenta gradi, molti sono spossati

Nel fine settimana primi temporali, temperature giù di 10 gradi

Già febbraio era stato il mese più caldo degli ultimi dieci anni, ma marzo è ancora più anomalo.

Tra sabato e ieri i termometri sono saliti di colpo con massime tra i 27 e 30 gradi. C’è chi guardando i termometri dell’auto al sole ha pensato di aver avuto le traveggole.

Secondo meteocomo.it il picco è passato ma il caldo durerà ancora qualche giorno. «Oggi abbastanza soleggiato con banchi nuvolosi passeggeri a tratti estesi. Temperatura minima compresa tra 6 e 12 gradi; massima martedì tra 16 e 20», domani «abbastanza soleggiato. Minima compresa tra 8 e 13 gradi; massima tra 19 e 22». Giovedì abbastanza soleggiato con annuvolamenti a tratti estesi; venerdì addensamento della nuvolosità e in serata prime precipitazioni, nevose oltre i 1700-1800 metri; da sabato a lunedì molto nuvoloso con alcune precipitazioni, anche a carattere di rovescio, nevose oltre i 1500-1600 metri (attendibilità media fino a domenica, bassa lunedì). Secondo il sito di previsiooni www.3bmeteo.com

«l’alta pressione inizierà a mostrare segni di invecchiamento da metà settimana quando è previsto l’inserimento di aria umida dal Mediterraneo. Il risultato sarà qualche annuvolamento in più Si tratterà delle avvisaglie di un peggioramento più incisivo che sembra profilarsi nel fine settimana».

«In particolare tra sabato e lunedì tornerà a fare i conti con una nuova fase di maltempo causata dall’affondo di una saccatura dal Nord Atlantico».

© RIPRODUZIONE RISERVATA