Scuola Sant’Elia, corsa contro il tempo
Eliminate le barriere architettoniche

Villa Guardia, ultimi giorni di febbrili lavori per il rifacimento di tutti i servizi igienici. La ristrutturazione è costata al Comune 120mila euro. Il sindaco: «Sarà tutto nuovo»

Manca una settimana alla campanella del nuovo anno scolastico e alla scuola media Antonio Sant’Elia si lavora alacremente per ultimare i lavori, iniziati a luglio, per il rifacimento dei servizi igienici.

I ragazzi e tutto il personale avranno a disposizione nuovi bagni, completamente rifatti nella loro struttura abbattendo le barriere architettoniche e mettendo tutto a norma. Ci saranno 6 servizi più e due per i portatori di handicap per ognuno dei due piani, al piano terra altri 6, di cui uno per i disabili. Colori caldi per le piastrelle che alternano il giallo, l’arancio ed il rosso, sanitari nuovi e fotocellule per non sprecare acqua dimenticando di chiudere i rubinetti, oltre ad un sistema molto più igienico rispetto a prima per utilizzare i servizi.

Il tutto è costato circa 120mila euro al Comune, investimento che fa parte del grande progetto di ristrutturazione dell’edificio scolastico e del suo ampliamento, predisposto attraverso il piano di edilizia scolastica voluto dal governo Renzi.

La ditta che ha vinto il bando di gara è la Cervino di Tavernerio con un ribasso del 33 percento sulla base d’asta di 165 mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA