Senza la Cupola mancano spazi
Emergenza palestre a Olgiate

Si cercano soluzioni alternative vista della riapertura delle scuole

Ginnastica al campo sportivo dell’oratorio. I ragazzi della scuola media utilizzeranno anche le strutture all’aperto, oratorio compreso, per svolgere educazione motoria nelle giornate di bel tempo. Opzione prevista nel piano alternativo per sopperire alla mancanza della palestra di via Tarchini, demolita lo scorso maggio.

«Abbiamo chiesto alle scuole di attivarsi per utilizzare prioritariamente le palestre scolastiche (primaria di via San Gerardo e polifunzionale di via Repubblica) – spiega l’assessore Simone Moretti- Saranno occupate tutte le ore possibili lasciate libere dagli altri studenti. Nei periodi di bel tempo si sfrutteranno i vari spazi aperti e il campo sportivo dell’oratorio. Se proprio ci saranno ancora ore mancanti, si usufruirà della tensostruttura del centro tennis in via Malvisino, ma tendenzialmente ne limiteremo al minimo l’utilizzo».

Nel frattempo avanza il cantiere per la realizzazione della nuova palestra comunale che sorgerà sulle ceneri della Cupola. «Se tutto va bene - conclude l’assessore - sarà consegnata per maggio»

© RIPRODUZIONE RISERVATA