Senza patente, si fermano all’alt
E poi cercano di travolgere i vigili

Locate Varesino: protagonisti due uomini al volante di un’Alfa Romeo nera Il mezzo non poteva circolare, gli agenti sono riusciti a scansarsi in tempo

«Agente, non tengo la patente»: durante un controllo della polizia locale, due uomini a bordo di un’auto “radiata”, prima fingono di fermarsi e di giustificarsi con i vigili che si stavano nel frattempo avvicinando alla vettura. Poi si danno alla fuga e rischiano di investire un agente.

È un episodio che avrebbe potuto avere ben altre conseguenze, quello verificatosi nei giorni scorsi. Da una ricostruzione di quanto accaduto, un’Alfa Romeo, di colore nero, era stata individuata da una delle telecamere posizionata ai varchi d’ingresso al paese, in via San Rocco.

L’auto, come detto, era risultata radiata, procedura che viene attuata quando il bollo non viene pagato per tre anni consecutivi da parte dal proprietario o se vi sono altre irregolarità. Una pattuglia della polizia locale aveva quindi intercettato l’Alfa Romeo che non poteva circolare, nelle vicinanze del comando dei vigili, in via Parini. Con gli agenti, che avevano chiesto la patente e il libretto, il guidatore pareva intenzionato a dialogare, per spiegare cosa non andava. I vigili avevano però notato che questi aveva nel frattempo innestato la marcia indietro, per poi ripartire subito dopo a tutta velocità. Gli agenti sono riusciti a scansarsi appena in tempo. (G. Sai.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA