Sfida all’ultima risata tra Drezzo e Parè
Sfileranno dodici carri

Il Carnevale prende il via oggi a mezzogiorno per concludersi con la festa del martedì grasso. L’intenso programma e tutti i gruppi partecipanti

Sarà un Carnevale con dodici carri e gruppi mascherati quello che si svolgerà domani pomeriggio nelle due frazioni di Drezzo e Parè. C’è molta attesa, dunque, per il corteo mascherato che attraverserà le strade delle due frazioni del nuovo Comune di Colverde.

Una folta partecipazione

Sarà un Carnevale molto allegro e partecipato che prenderà il via oggi a mezzogiorno e si concluderà martedì 17 con la tipica festa del martedì grasso.

Questo tradizionale appuntamento con il Carnevale si ripresenta puntuale ogni anno dal lontano 1971 quando un gruppo di giovani decise di fare il giro del paese mascherati.

Ricorre, infatti, quest’anno la 44a edizione del Carnevale drezzese che per il sesto anno consecutivo viene proposto in collaborazione con Parè. Un matrimonio nato quando le parrocchie di Drezzo e Parè, si sono unite in comunità pastorale, affidata alle cure spirituali di don Sergio Bianchi.

Per Parè, invece, il Carnevale di quest’anno rappresenta la 21a edizione.

LEGGETE l’ampio servizio

su LA PROVINCIA di SABATO 14 febbraio 2015

© RIPRODUZIONE RISERVATA