Shopping in centro a Cantù
«Parcheggi e qualità per il rilancio»

I negozianti sul declino di via Matteotti: «La zona è passata di moda, in fondo può succedere. Ma dovremmo coordinarci meglio per le iniziative»

Punto debole: alcune vetrine restano sfitte. Punto di forza: ci sono anche i nuovi arrivati. E nonostante i tentativi di essere ottimisti da parte degli stessi negozianti, a chiedere come sarà la fine 2015 che sta iniziando, si scopre che la realtà non è tutta così colorata.

Si parla di generica situazione difficile. Si dice, anche se si continua a iniettare fiducia nei clienti, che via Matteotti, la pedonale dello shopping, in questo momento non è più di moda. E si spera che il segno, domani, cambi.

Si parla, perché se ne avverte il bisogno, di rilancio. Di mantenere la qualità alta. Di avere in calendario più eventi. Di essere più uniti nelle aperture domenicali. Per essere concorrenziali nei confronti dei centri commerciali. Al solito, si ricorda come più parcheggi possano fare la differenza. Principessa dal fascino un po’ appannato, via Matteotti. Qualche commerciante, con sincerità, lo dice. Anche se a mezza voce.

Le testimonianze sul giornale in edicola venerdì 28 agosto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA