Soffitti, spogliatoi, riscaldamento
Lavori al Monnet per un milione

Cantieri nei prossimi due anni per la scuola più grande della provincia. Le lezioni non saranno intralciate. Regione e Provincia garantiranno la copertura delle spese

La Regione ha concesso un contributo a fondo perso di 250 mila euro per nuove opere di manutenzione al Jean Monnet. La scuola superiore di via Santa Caterina si appresta a vivere un periodo di importanti sistemazioni perché entro la fine dell’anno verranno appaltate opere per ulteriori 580 mila euro e l’anno prossimo sono in calendario altri interventi per 160 mila euro. In totale, quindi, in due anni verranno investiti sulla scuola 990 mila euro.

La Provincia di Como, proprietaria dell’immobile, è riuscita a far inserire il Jean Monnet nella graduatoria del bando regionale pubblicato quest’anno per finanziare degli interventi di edilizia scolastica. CAntieri che non intralceranno l’attività didattica.

Con i 250 mila euro che arriveranno da Milano, si procederà a sistemare una parte della copertura dell’ala destra dell’edificio (quella con gli infissi rossi) e gli spogliatoi della palestra dove da tempo, per garantire la sicurezza dei ragazzi, sono stati rimossi gli intonaci dei soffitti perché a rischio crollo.

Sul giornale in edicola mercoledì 26 agosto altri dettagli sui lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA