SPECIALE: intervista a Papa Francesco
Oggi con “La Provincia”

Quattro pagine con il colloquio in occasione della “peregrinatio” che ha portato a Bergamo l’urna con le spoglie di Papa Giovanni XXIII

Un regalo davvero speciale, domani, sabato 26 maggio, in edicola con “La Provincia”. Il giornale aprirà infatti con quattro pagine dedicate all’intervista che Papa Francesco ha concesso ad Alberto Ceresoli, direttore de “L’Eco di Bergamo”, quotidiano appartenente allo stesso gruppo editoriale de “La Provincia”. L’intervista è stata realizzata in occasione della “peregrinatio” che giovedì scorso ha portato a Bergamo l’urna con le spoglie di Papa Giovanni XXIII, Angelo Roncalli. Ad accoglierla in piazza Vittorio Veneto il vescovo monsignor Francesco Beschi, le autorità cittadine e provinciali e una grande folla di fedeli. La “peregrinatio” proseguirà fino al 10 giugno.

Nel lungo colloquio, Papa Francesco affronta temi come la dignità del lavoro, la responsabilità della società nei confronti dei giovani, l’immigrazione e la diffusa equazione - che egli definisce «una menzogna e una sciocchezza» - tra terrorismo e islamismo.

In edicola con La Provincia sabato 26 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA