Stagione di vip sul lago
George e Amal a cena
e a sorpresa Bill Gates

L’attore e la moglie a cena a Villa d’Este Il tycoon con Melinda è invece alloggiato al Mandarin. Per la coppia un pranzo frugale: pesce e dessert

Ormai anche lui è diventato un habitué del lago di Como. L’ultima volta che c’è stato, nel 2007, pare stesse addirittura pensando di comperare una villa per farci una casa-azienda. Secondo autorevoli testimonianze, effettuò personalmente un paio di sopralluoghi con i suoi emissari.

Che Bill Gates, da un paio di giorni alloggiato al Mandarin Oriental, sia nuovamente a caccia di una sfarzosa magione? Finora non ci sono indizi, l’unica cosa certa è che domenica Mister Microsoft ha lasciato il lussuoso resort di Blevio per fare colazione a Villa d’Este.

Il tycoon è arrivato in motoscafo in compagnia della moglie Melinda e ha pranzato sulla terrazza, confuso tra gli altri ospiti dell’albergo. A tutelare la sua privacy una guardia del corpo e il personale del Grand Hotel.

Notoriamente frugale, avrebbe consumato solo un piatto di pesce e un dessert. E alla fine del pranzo, avrebbe espresso il desiderio di tornare anche la sera, per aperitivo e dinner.

Se vero, all’ultimo momento ha cambiato programma, perché del secondo uomo più ricco al mondo e signora non si vista nemmeno l’ombra.

Peccato, avrebbero incrociato George e Amal e la foto delle due super coppie sarebbe entrata nella storia come quella dei Clooney con gli Obama. La star hollywoodiana e l’avvocatessa sono arrivati anche loro a Villa d’Este via lago, in compagnia di parenti e amici. Lei sfoggiava un abito “prendisole” verde, lui il solito dress code: completo grigio scuro e camicia bianca.

Sia Gates sia Clooney hanno prenotato separatamente. L’incontro, se mai fosse avvenuto, sarebbe stato del tutto casuale ma avrebbe indubbiamente arricchito la fotogallery di Lariowood.

Non è dato di sapere quali siano i rapporti tra George e Bill: il primo batte il secondo in fatto di popolarità, il secondo la spunta sull’attore in fatto di ricchezza. Secondo l’ultima classifica stilata dall’autorevole rivista statunitense Forbes, Gates vanta un patrimonio di 96,5 miliardi.

Tra le sue residenze figura la mega villa che si è fatto costruire a Medina, Washington, chiamata “Xanadu 2.0“, come la casa di Charles Foster Kane, il personaggio principale di Quarto potere.

La casa, grande 6.100 metri quadrati e accessoriata in ogni stanza di dispositivi high-tech, è costata 63 milioni di dollari. Avvezzo ad acquisti milionari, il magnate non batterebbe sicuramente ciglio davanti alle quotazioni stratosferiche di qualche bella ed esclusiva dimora ancora in vendita sulle manzoniane sponde del lago.

© RIPRODUZIONE RISERVATA