Studenti in piazza contro Renzi
Tensioni fuori dal liceo classico

Circa 400 manifestanti hanno invaso questa mattina le strade del centro storico cittadino per protestare contro il governo e contro i tagli previsti a scuola e università dalla nuova Legge di stabilità

In mattinata gli studenti di Como sono scesi per le strade a protestare come i loro colleghi in tutta Italia. Sotto accusa il Premier Matteo Renzi e la legge di stabilità voluta dal suo esecutivo. Nel mirino degli studenti, soprattutto, i tagli lineari alla scuola e all’università pubblica previsti dal provvedimento del Governo per 400 milioni.

Le stime della questura e della Polizia parlano di circa 300-400 manifestanti. Il corteo è partito da Porta Torre e ha percorso le vie del centro storico, tra musica e slogan di protesta e contestazione contro Renzi e il suo governo. Attimi di tensione quando alcuni studenti hanno cercato di entrare al Liceo classico Alessandro Volta, deviando dal percorso stabilito. Gli agenti di polizia sono intervenuti e la situazione è tornata così sotto controllo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA