Sul bus con il biglietto “truccato”
Poi picchia il controllore a Menaggio

L’episodio ieri mattina sul pullman in partenza per Porlezza. Denunciato un giovane

Ha cercato di salire su un bus di linea con un biglietto artefatto, il controllore se n’è accorto e l’ha invitato ad acquistare un biglietto valido, ma lui, per tutta risposta, l’ha aggredito con pugni e calci.

È accaduto ieri mattina, a Menaggio, nel piazzale del capannone Asf. Era in partenza il pullman della corsa C14 Menaggio – Porlezza della 9.40 e il controllore è salito sul mezzo ad esaminare i biglietti degli utenti già a bordo e il giovane che poi l’ha aggredito gli ha esibito un biglietto farlocco: «Ho notato subito che i numeri di matricola non corrispondevano – racconta il malcapitato protagonista – Si trattava, insomma, di un biglietto già usato. Allora ho invitato il giovane a scendere e a munirsi di biglietto valido prima che il pullman partisse, ma la sua reazione non è stata affatto benevola».

Ma prima il ragazzo lo ha insultato, poi gli ha sferrato un pugno al volto. Quindi è sceso, stava per allontanarsi, ma poi è tornato indietro per rifilare un altro calcio alla gamba al controllore. Alla fine se n’è andato con un gruppo di altri ragazzi. Il controllore ha sporto denuncia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA